Regione Marche, Incentivi per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro

01/02/2024

La regione Marche finanzia investimenti che hanno la finalità di favorire la valorizzazione e il benessere delle risorse umane inserite in azienda in funzione del potenziamento della produttività e della qualità del lavoro, attraverso azioni volte a promuovere un legame virtuoso tra esigenze aziendali e bisogni di conciliazione vita-lavoro, in grado al contempo di agevolare la rimozione degli ostacoli all’ingresso e alla permanenza nel mercato del lavoro delle donne:

1. sostegno alla flessibilità degli orari di lavoro attraverso la sperimentazione di modalità di lavoro quali il telelavoro o lo smart working;

2. sostegno all’attivazione di servizi educativi per l’infanzia

3. sostegno all’attivazione di servizi proposti nell’ambito di attività estive, nonché pre e post-scuola per figli in età scolare

4. sostegno all’attivazione di servizi di cura di familiari, diversamente abili (compresi i figli), anziani non autosufficienti.

Possono accedere le PMI, attive nella regione Marche, che avevano nel 2022 hanno avuto in forza almeno 3 unità lavorative (3 ULA).

La spesa minima ammissibile è di 30.000 euro.

Il contributo può arrivare fino a 150.000 euro.

Le domande possono essere inviate in due finestre:

1° finestra: entro il 30/04/2024

2° finestra: dal 13/01/2025 fino al 31/03/2025

Per informazioni info@baldassarri.com